Condividi

Il ministro Grillo all’ospedale di Taormina, i sindaci protestano: “Tour offensivo prima del voto”

giovedì 23 Maggio 2019

La visita del Ministro della Salute, Giulia Grillo, stamattina all’ospedale “San Vincenzo” di Taormina ma più in generale il tour di queste ore anche in altri ospedali della Sicilia Orientale lascia strascichi polemici. Sulla questione, infatti, si è registrata una dura presa di posizione del presidente dell’Unione dei Comuni Naxos-Taormina, il sindaco di Castelmola, Orlando Russo che in una nota lamenta il mancato invito ai sindaci della zona.

“Tutto potevamo pensare – scrive Russo – tranne che una ministra del M5S scegliesse di visitare gli ospedali a 48 ore dall’apertura delle urne. Se fosse di Milano e di passaggio in Sicilia non ci sarebbe nulla da dire e niente da eccepire. Ma poiché il Ministro alla Salute è di Catania e vive a Messina, quest’azione appare quanto meno inopportuna e desta non poche perplessità. Riteniamo che si tratti, insomma, di un’offesa alle nostre città e ai loro abitanti. I sindaci non sono gli ospiti del territorio ma i protagonisti di ogni giorno e sono stati ignorati, neppure invitati”.

Poi l’affondo finale: “É una vergogna – ha aggiunto Russo – che chi predica in politica moralità si comporti poi così. Un ministro dovrebbe conoscere l’abc del galateo istituzionale, così invece si fa fatica ad apparire credibili. Non possiamo che registrare con rammarico e disappunto, per l’ennesimo esponente M5S del governo un livello di approssimazione istituzionale disarmante”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.