Condividi
Il G7

Il ministro Lollobrigida a Siracusa, Assenza: “Agricoltura al centro dell’agenda del governo Meloni”

mercoledì 24 Luglio 2024

L’incontro a Siracusa del ministro Francesco Lollobrigida con le associazioni di categoria ha ribadito la centralità che riveste l’agricoltura siciliana nell’agenda politica del governo guidato dalla nostra Giorgia Meloni”.

Lo afferma Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, aggiungendo: “Il confronto è servito a fare il punto sugli interventi già effettuati e su quelli in programma per sostenere un comparto vitale per la nostra economia e messo a dura prova dall’emergenza siccità. Il governo nazionale sta facendo e continuerà a fare in pieno la sua parte tramite lo stanziamento di risorse e opportune semplificazioni normative anti-burocrazia. Lo stesso vale per il governo Schifani, che sta intervenendo concretamente con un piano per l’emergenza idrica e tramite contributi che saranno ulteriormente aumentati dall’Ars con la manovra che sarà approvata nei prossimi giorni. Fondamentale anche la task-force contro la dispersione idrica illegale annunciata dal ministro Lollobrigida, il quale ha pure voluto con forza la prestigiosa vetrina internazionale del G7 dell’Agricoltura a Siracusa, che a settembre sarà contemporaneamente palcoscenico anche di un’esposizione delle eccellenze italiane dell’agricoltura, della pesca, dell’acquacoltura e delle tecnologie innovative. Pertanto sono immeritate, ingenerose e pretestuose le polemiche sollevate da esponenti del Pd locale riguardo una presunta mancanza di attenzione da parte del ministro Lollobrigida nei confronti degli agricoltori siracusani. È vero, infatti, esattamente il contrario”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.