“Crocetta farebbe bene a dimettersi”. Così il gruppo parlamentare del M5s all’Assemblea siciliana a proposito del coinvolgimento del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, indagato per concorso in corruzione nell’inchiesta della Procura di Palermo che ha portato all’arresto dell’armatore della Liberty lines, Ettore Morace, del deputato regionale Girolamo Fazio e di Giuseppe Montalto, capo della segreteria particolare dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio.
All’attacco anche il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio: “Sentiamo parlare di Rolex, di concorso in corruzione, quello che deve fare il Pd è smettere di infettare le istituzioni con la menzogna e lasciarci votare il prima possibile perché non ha più nessuna credibilità, tanto meno per contrastare la corruzione. Il Pd parla di vaccini per coprire i suoi scandali di corruzione tra cui quelli dei Rolex. Usa i vaccini per coprire i Rolex”.
Il coinvolgimento in inchieste del governatore Crocetta e del sottosegretario Vicari, per Di Maio “è un terremoto sul Pd”. “Questa è la certezza scientifica che in questo paese non si fanno leggi anticorruzione perché ci sono partiti che hanno paura di finire in galera – sottolinea – E il Pd non ha mai fatto serie leggi anti corruzione perché aveva esponenti che avevano paura di essere vittime”