Non si chiuderà in settimana il passaggio di proprietà tra Maurizio Zamparini e Paul Baccaglini. In un comunicato stampa pubblicato sul sito internet del club rosanero, il nuovo presidente spiega i motivi dello slittamento, ma assicura che l’operazione andrà in porto. “Come già ricordato in altre occasioni, confermo che in questo momento l’agenda di lavoro viene dettata dai tecnici impegnati nel completamento della due diligence – scrive Baccaglini – Come è di prassi in questi casi, c’è un intero team dedicato che si sta occupando di ultimare la due diligence che riguarda tutta la società e le sue attività. Si lavora sui dettagli non solo finanziari, ma anche legali, commerciali, etc. I tecnici al lavoro ci hanno chiesto più tempo e le parti stanno lavorando al cento per cento per soddisfare tutte le richieste con grande tempestività, così da accelerare la chiusura delle operazioni. Una richiesta del tutto coerente all’importanza dell’investimento”.
Baccaglini ci tiene a sottolineare che nel frattempo si continua a lavorare anche per la prossima stagione che vedrà il Palermo in Serie B. “Da un lato ci stiamo adoperando in ogni modo per velocizzare il passaggio di proprieta’, dall’altro – assicura – ci stiamo soffermando su ogni minimo dettaglio della futura gestione, così da garantire una stagione pienamente positiva gia’ a partire dal campionato 2017/2018″.
La gara. Domenica il Palermo cercherà di onorare il campionato, che ha visto la sua inesorabile discesa nella serie cadetta proprio la scorsa settimana in seguito alla sconfitta contro il Chievo. Al Barbera ci saranno gli irriducibili, scontenti, ma amanti della maglia. Il Genoa, dal canto suo, sta passando uno dei periodi più neri della gestione Preziosi, salvo l’ulitma gara vinta contro un’Inter disastrosa che è costata la panchina a Stefano Pioli. Assente Simeone. Giocherà Goran Pandev, autore della rete che ha condannato i suoi ex compagni nerazzurri.
Probabili formazioni:
Palermo (3-4-2-1) 68 Fulignati – 15 Cionek, 6 Goldaniga, 4 Andelkovic – 3 Rispoli, 25 B. Henrique, 18 Chochev, 19 Aleesami – 20 Sallai, 23 Diamanti – 30 Nestorovski. All. Diego Bortoluzzi.
Genoa (3-4-2-1) 23 Lamanna – 14 Biraschi, 24 Munoz, 3 Gentiletti – 93 Laxalt, 94 Cataldi, 44 Veloso, 22 Lazovic – 11 Palladino, 30 Rigoni. All. Ivan Juric.