Condividi
L'iniziativa al quartiere Borgo Vecchio

Il Pd si mette “In cammino” a Palermo, Mari Albanese: “Non ci sono cittadini di serie A e di serie B”

venerdì 12 Dicembre 2025
Mari Albanese

Il Pd si mette “In cammino” a Palermo mettendo al centro le istanze e i bisogni concreti delle persone, a partire dai quartieri più complessi e spesso dimenticati della città. Questo il cuore dell’iniziativa portata avanti l’11 dicembre a Borgo Vecchio da Mari Albanese, responsabile Welfare e diseguaglianze sociali della segreteria regionale del Pd e consigliera dell’Ottava Circoscrizione.

All’incontro, che si è tenuto a Largo Edoardo Alfano, erano presenti Marcello Longo ed Emanuele Marino, presidente e consigliere dell’Ottava circoscrizione, Antonella Ferraro, segretaria del circolo Pd “Alessandra Siragusa” insieme alle realtà che operano sul territorio tra cui “Punto Insieme”, “Anomalia” e don Antonio, parroco della chiesa di Santa Lucia.

“Non ci sono cittadini si serie A e di serie B. È stato un momento di incontro che ha puntato i riflettori sulle criticitàdice Albanese – come quelle sulla scuola, ma allo stesso tempo sulla necessità di trovare soluzioni concrete, per restituire al quartiere non soltanto i servizi essenziali, che devono essere garantiti, ma anche spazi di bellezza e rinascita sociale e culturale”.

In quest’ottica a gennaio verranno presentate delle iniziative con l’associazione “Punto Insieme” per realizzare laboratori di musica, danza, teatro per le ragazze e i ragazzi del territorio.

“L’iniziativa della Consigliera Mari Albanese al Borgo Vecchio – sottolinea Longo –  è stata di preziosa importanza in quanto ha promosso presenza, ascolto, progettazione e confronto territoriale; presupposti fondamentali per attuare una buona politica di rigenerazione urbana e comunitaria in un quartiere dove le istituzioni troppo spesso sono assenti o intervengono esclusivamente per coltivare consenso elettorale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it