Condividi

Il senatore Giarrusso espulso dal Movimento 5 Stelle

mercoledì 22 Aprile 2020

Il senatore Mario Michele Giarrusso è stato espulso dal Movimento 5 Stelle. Il M5s lo ha comunicato nelle scorse ore.

Ufficialmente la decisione è stata presa perchè da tempo il senatore catanese non avrebbe restituito parte dello stipendio parlamentare, come invece previsto dallo statuto dei grillini, anche se in realtà i rapporti fra l’esponente politico e il movimento erano compromessi da tempo. Giarrusso, in passato, si era difeso da questa accusa motivando che i soldi erano messi da parte per potersi difendere in alcuni procedimenti giudiziari in corso.

“Questo non è il Movimento 5 Stelle per cui abbiamo lavorato tanti anni e con tanta fatica”, aveva detto nei mesi scorsi il senatore grillino, lanciando pesanti accuse nei confronti dei vertici del M5s: “Ogni volta che un attivista vede uno Spatafora, un Buffagni o una Castelli – scrive su Facebook – viene colto da conati di vomito e fugge via disgustato. Dobbiamo dire basta a questi frutti avvelenati ed a chi li ha coltivati, sostenuti e difesi”.

Mario Michele Giarrusso è uno degli esponenti storici del Movimento, da quando oltre dodici anni fa aveva aderito al gruppo degli “Amici di Beppe Grillo”. In passato era stato vicino alla Rete di Leoluca Orlando.

Oltre al senatore, nelle scorse ore è stato espulso anche il deputato nazionale Nicola Acunzo, attore prestato alla politica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.