Condividi

Il sondaggio: i lettori de ilSicilia.it hanno detto NO ai dieci vaccini obbligatori [RISULTATI]

domenica 1 Ottobre 2017

Alla fine non c’è stata partita. Il nostro sondaggio “Dieci vaccini obbligatori per i nostri figli. Favorevole o contrario?” ha visto una stragrande maggioranza di contrari.  Dal 26 settembre fino alle 23,59 di sabato 30 settembre avete votato in tantissimi e alla fine i contrari ai dieci vaccini obbligatori hanno vinto con il 93,06 per cento (3.339 voti). I favorevoli invece si sono fermati a 249 voti, raggiungendo appena il 6,84 per cento. 

 

I sostenitori della necessità di una vaccinazione obbligatoria fanno leva sull’importanza di scongiurare epidemie, soprattutto in tenera età, che possano essere lesive della salute pubblica e di contribuire a debellare alcune malattie tuttora presenti nel nostro Paese. I contrari sottolineano come in un Paese democratico debba essere garantita la libera scelta in fatto di vaccinazione, come dieci vaccini obbligatori siano troppi, come l’obbligo sia un inchino della politica alle potenti multinazionali del farmaco ecc.

I risultati dei nostri sondaggi non forniscono dati oggettivi perché non siamo un’agenzia per rilevazioni demoscopiche e anche il campione non è rappresentativo poiché i votanti non sono stati sorteggiati ma autoselezionati, ma quel che è importante è che l’esito rappresenta l’opinione di voi lettori e dunque, per noi è prezioso.

Vi ringraziamo, ancora una volta, per avere espresso il vostro voto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.