PALERMO. Una grande festa, quella di venerdì 5 gennaio, per inaugurare la riapertura, dopo sei anni di inattività, del Teatro Auditorium Sant’Eugenio di Piazza Europa a Palermo.
La direzione artistica è stata affidata a Mario e Marco Pupella, con la collaborazione di Lavinia e Daniela, che si lasciano così alle spalle quasi trent’anni di direzione artistica del Teatro Crystal, che ha chiuso i battenti appena un mese fa.
Una serie di artisti palermitani, che nel corso della loro carriera hanno incrociato ed incontrato la famiglia Pupella, saliranno sul palco, a partire dalle ore 21.
A fare capolino sul palco del nuovo spazio teatrale ci saranno tra gli altri: Mario Pupella con Mirko Ingrassia, Gianni Nanfa, Costanza Licata, Salvo Piparo, Gino Carista, Caterina Salemi, Cocò Gulotta e Al di Rosa, Leonardo Campanella con Lavinia e Daniela Pupella e Nando Chifari, Maurizio Bologna, i Tre e un Quarto, Giuditta Perriera, Giuseppe e Titti Giambrone con Tiziana Martilotti, Stefano Piazza, Paride Benassai, Moschella & Mulè, Nicola Franco, Iaia Corcione e la cantante Roberta Lacca.
Presenta la serata Licia Raimondi.
Il 6 e 7 gennaio, alle ore 18.15, Mario Pupella andrà in scena con il capolavoro di Giovanni Verga “I Malavoglia“, nel ruolo di Padron ‘Ntoni, suo l’adattamento e la regia.
Il Teatro Auditorium Sant’Eugenio fa parte della rosa dei teatri di Federteatri Sicilia e sarà anche la nuova sede della scuola di teatro diretta da Mario Pupella e di Crescinteatro, scuola di teatro Pupella 6-16 anni, diretta da Lavinia e Daniela Pupella.