Condividi

“Estate al Verdura 2019”: da luglio a settembre musica, spettacoli teatrali e cabaret

martedì 28 Maggio 2019
teatro di verdura spettacoli

Il cartellone della stagione 2019 della rassegna “Estate al Verdura” che si svolgerà da luglio a settembre, nella suggestiva cornice del Teatro di Verdura, sarà dedicato alle Culture e all’insegna dell’eterogeneità.

In programma spettacoli teatrali, opere liriche, spettacoli musicali, cabaret e, per la prima volta al Verdura, il Teatro del Fuoco, appuntamenti pensati per un pubblico diversificato.

Ad aprire, il 15 giugno, la stagione sarà l’evento di beneficenza “Livia con noi“, alla sua decima edizione, con la proposta del musical “Sister Act“.

Seguiranno a partire dal 6 luglio, l’appuntamento del 4 luglio di Tony Colombo verrà recuperato a settembre, una serie di concerti che porteranno in città, tra gli altri, Giorgia (replica il 7), Il Volo, (21 luglio), Edoardo Bennato (23 luglio), Francesco De Gregori (25 luglio), Daria Biancardi (28 luglio), Negrita (l’8 agosto), Fiorella Mannoia (19 agosto) e Loredana Bertè (14 settembre).

spettacoli Verdura

Tra gli spettacoli teatrali ritorna in scena “Il trionfo di Santa Rosalia” di Salvo Licata, con Salvo Piparo e Costanza Licata (12 luglio), “Luca Argentero“, in scena il 4 agosto, e “Renzo Arbore e Orchestra” (7 settembre).

Presentato come “il cartellone artistico pensato per della città” tra i balletti ci saranno “Il piccolo principe” (22 giugno), “Sulle punte dal ’73… il sogno continua” (29 giugno), “Danza d’autore… Bolero” (19 luglio) e “La Bella Addormentata“, proposto dall’Orchestra Sinfonica Siciliana il 31 luglio.

Tre le opere liricheinvece Sicilia Arte Cultura – Mythos Opera Festival proporrà: “I Pagliacci e la cavalleria Rusticana” (7 agosto), l”Aida” (14 agosto) e “La Traviata” (28 agosto) di Giuseppe Verdi; ultima opera, il 6 settembre, “Le avventure di Pinocchio” dell’Accademia Ars Antiqua.

Per il cabaret saranno sul palco del Verdura “I Soldi Spicci” (31 agosto) e gli artisti del “Sicilia cabaret live show” dell’Associazione culturale Convento cabaret.

La presentazione del cartellone per l’estate 2019 è stata l’occasione per comunicare la pubblicazione del nuovo avviso pubblico per le candidature alle edizioni del 2020 e 2021.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.