Condividi

Imprenditore edile accostato alla mafia: sequestrati beni per un milione di euro

martedì 14 Novembre 2017
dia lo duca

Confiscati beni per un valore di un milione di euro ad un imprenditore di Carini. Il provvedimento è stato firmato dal nuovo presidente della sezione Misure di prevenzione del tribunale di Palermo, Raffaele Malizia, dopo le investigazioni della Direzione Investigativa Antimafia. All’imprenditore sono stati sequestrati ville, terreni, fabbricati, conti correnti e autovetture.

Il 64enne Giacomo Lo Duca si trova in carcere dal 2011, in seguito all’operazione ‘Codice Rosso‘, con l’accusa di appartenere alla famiglia mafiosa dei Passalacqua. L’imprenditore è stato inoltre indicato da alcuni pentiti come un esattore del pizzo e alcune intercettazioni lo hanno sorpreso mentre partecipava a incontri con mafiosi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.