Condividi
La dichiarazione

In Finanziaria via libera alla sicurezza sulle spiagge e ai servizi per disabili, Intravaia: “Risorse in Commissione Bilancio”

venerdì 28 Novembre 2025
Marco Intravaia

Un milione e 800 mila euro per i comuni balneari siciliani, da destinare al salvataggio e alla vigilanza nelle spiagge libere e per implementare le strutture e i servizi di fruizione balneare per le persone con disabilità. Abbiamo approvato l’emendamento che dà il via libera alle risorse in Commissione Bilancio“. Il deputato regionale di Forza Italia Marco Intravaia ha espresso la sua soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento, di cui è stato promotore, che consente di migliorare gli standard qualitativi di fruizione delle spiagge libere siciliane.

Nel dettaglio, 800 mila saranno destinate ai comuni per i servizi di sicurezza per i bagnanti nelle spiagge libere, un milione di euro andranno ai comuni che hanno adottato il Pudm per implementare i servizi per la fruibilità dei portatori di disabilità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it