Condividi

In maschera e valigetta ad attendere il tram, scatta l’allarme terrorismo

venerdì 20 Gennaio 2017

È psicosi terrorismo a Palermo. Era seduto stamattina ad attendere il tram in una fermata di via Notarbartolo, con addosso una maschera e una valigetta tra le gambe. I carabinieri del nucleo antiterrorismo (“Api”) sono arrivati in pochissimi minuti e hanno bloccato il giovane, (S.C. le iniziali) di 26 anni.

carabinieri antiterrorismo api
Un nucleo “Api” dei carabinieri

Dopo decine di segnalazioni e chiamate al 112, è scattato l’intervento delle forze dell’ordine sul “sospetto”. I militari hanno chiesto al ragazzo più volte di togliere la maschera. Poi sono arrivate due ragazze che hanno raccontato che “stavano facendo un esperimento sociale da caricare su Youtube”. I carabinieri hanno portato allora il ragazzo in caserma e dopo averlo ascoltato lo hanno denunciato. La valigetta e la maschera sono stati sequestrati.

Una scena che ricorda il panico in via Roma, dell’aprile 2015, quando un gruppo di ragazzi con pistole e divise da SoftAir erano stati scambiati per terroristi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Amato e Corrao: “Una Sanità migliore è possibile solo con scelte mirate” CLICCA PER IL VIDEO

Serve un tagliando alla sanità siciliana in vista della stagione delle influenze e dei virus nel secondo anno post Covid? E quali sono i principali che attanagliano la Sicilia della domanda e offerta di sanità pubblica?

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.