Condividi
La dichiarazione

Incendi a Palermo, Varchi (FdI): “Pronte pene più pesanti”

sabato 23 Settembre 2023

Sugli incendi di queste ultime ore a Palermo e in Sicilia, lo dico senza remore, non credo alla autocombustione. Credo che ci sia una mano criminale che ritiene attraverso queste pratiche di conseguire non so bene quale profitto“.

Lo ha detto la deputata nazionale di Fratelli d’Italia, Carolina Varchi, vicesindaco di Palermo.

Per questa ragione, qualche giorno fa in commissione giustizia con due emendamenti – ha spiegato – abbiamo ancora migliorato il testo del governo sugli incendi boschivi aggiungendo, e questo l’ho fatto personalmente anche alla luce delle esperienze vissute a Palermo, l’interfaccia urbano rurale“. “Quindi – ha proseguito – significa che chiunque verrà beccato ad appiccare incendi alle porte della città e a ridosso dei nostri quartieri avrà come pene, sanzioni accessorie molto più pesanti di quelle previste in passato“.

Il governo Meloni, con il ministro Musumeci ha avviato l’iter per dichiarare lo stato di calamità per la Sicilia. “La dichiarazione integrativa richiesta alla Regione Siciliana – ha concluso Varchi – è stata trasmessa a inizio settembre, a breve anche per la Sicilia sarà dichiarato lo stato di emergenza e così potremo aiutare i cittadini“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.