Condividi

Incendi in tutto il Palermitano: rogo distrugge Portella della Ginestra | VIDEO

venerdì 30 Luglio 2021

Decine d’incendi di vegetazione sono scoppiati nei comuni della provincia di Palermo, complici anche le alte temperature e il vento di scirocco che soffia sull’Isola. I vigili del fuoco del comando di Palermo sono su più fronti dalle prime ore del pomeriggio.

Oltre alle squadre di terra dei vigili del fuoco, a salvaguardia delle zone abitate, sono intervenuti anche i canadair, della flotta aerea del corpo Nazionale, che hanno effettuato lanci nelle zone. Sono state impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco di Palermo e per far fronte alle molteplici richieste d’intervento in diversi comuni della provincia, San Giuseppe Jato, Petralia Soprana, Partinico, Belmonte Mezzagno, Carini, Caccamo, Prizzi, Valledolmo, Misilmeri, Cefala’ Diana. Finora sono piu’ di 40 gli interventi per incendio vegetazione e tutt’ora in corso.

Rogo a Portella della Ginestra

“Portella della Ginestra e’ distrutta. Brucia il luogo simbolo delle lotte dei lavoratori dove si festeggia il Primo maggio fin dai tempi di Nicola Barbato”, tra i fondatori dei Fasci siciliani dei lavoratori. Cosi’ il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo e i segretari generali Flai PALERMO e Sicilia Dario Fazzese e Tonino Russo. Portella della Ginestra, nel Comune di Piana degli Albanesi, e’ il luogo dove la banda di Salvatore Giuliano, l’1 maggio 1947, compi’ la strage che uccise 11 persone

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.