Nelle ore drammatiche che seguono lo scoppio di un incendio, l’urgenza è quella di spegnere le fiamme, ma l’emergenza continua nei giorni successivi, quando bisogna scendere in campo anche per curare, sanare ciò che è possibile, accogliere gli animali che sono scampati agli incendi e nutrirli.
Più di 15.000 pasti sono stati devoluti da Ultima ai cani salvati dai volontari Enpa nelle operazioni di soccorso in Sardegna e in Sicilia.
“Per farlo – dichiara Marco Bravi, presidente del Consiglio Nazionale Enpa e responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative – è indispensabile che il mondo profit e il no profit si stringano in una catena di solidarietà come ha immediatamente fatto Ultima Petfood del gruppo Affinity donando crocchette da destinare alle emergenze che stiamo gestendo. Un gesto di grande generosità che aiuterà i nostri volontari a svolgere al meglio la loro missione: salvare il maggior numero possibile di animali”.
Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.