Condividi

“Angelo non soffre più”: morto il cane pastore simbolo dei roghi in Sardegna

mercoledì 4 Agosto 2021

E’ morto ieri pomeriggio Angelo, il cane pastore diventato simbolo degli incendi che hanno devastato la Sardegna.
Purtroppo, come comunicato dalla Clinica Veterinaria Duemari che lo aveva in cura, nonostante gli enormi miglioramenti, il suo organismo, devastato dalle ustioni, ha ceduto.

Anche se la foto non è bellissima siamo lieti di comunicarvi che le ustioni di Angelo stanno granuleggiando. Cioè si sono avviati i processi rigenerativi. Questo è un gran buon segno – si legge in un post della clinica su Fb –. Il muso e gli occhi per adesso immaginateveli. Ma anche lì guadagniamo terreno. Per i polpastrelli ci penserà la Divina Provvidenza, lui se la merita”.

“Non l’ho soppresso perché guarirà” aveva detto il veterinario che lo aveva salvato, portandolo poi in clinica, ma il destino ha voluto altro e ora Angelo non soffre più.

La clinica, nonostante ciò, non si ferma e continua a curare gli animali che sono sopravvissuti all’incendio. Tanti sono ricoperti da ustioni, rimasti senza pelo, pelle e altri traumi. In clinica ci sono volpi, cinghiali, gatti, cuccioli di pochi mesi di cani, vari volatili e, l’ultima arrivata, una cerbiatta trovata accanto il corpo della madre carbonizzata.

 

 

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.