Condividi
Due vigili in ospedale

Incendio in un edificio ad Alcamo (TP), evacuate 8 famiglie

lunedì 9 Giugno 2025

Un incendio sviluppatosi in due appartamenti, al terzo piano di un edificio in via Giacomo Puccini ad Alcamo (Trapani), ha messo a dura prova le squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto con 16 unità e 8 automezzi.

Durante le operazioni di spegnimento due vigili del fuoco hanno accusato dei malori a causa delle elevate temperature e sono stati accompagnati dal personale del 118, presente sul posto, presso l’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo. Il rogo ha provocato il crollo parziale dell’intonaco delle pareti, dei laterizi e dei travetti dei solai, compreso il lucernaio di vetro del vano scala, nonché la fusione dell’intero impianto elettrico. Per questi motivi i due appartamenti sono inagibili. Complessivamente sono state evacuate otto famiglie che abitavano nell’immobile.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.