Condividi
acquisita la documentazione

Inchiesta Cannes, Gdf all’assessorato al Turismo

mercoledì 11 Gennaio 2023
Assessorato al Turismo

I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo stamani hanno acquisito alcuni documenti negli uffici dell’assessorato regionale al Turismo nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura della Corte dei Conti che sta indagando sul finanziamento da 3,7 milioni di euro alla società lussemburghese Absolute Blue per l’iniziativa “Sicily, woman and Cinema”.

Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, ha chiesto chiarimenti all’assessore Francesco Scarpinato (FdI) e ieri con una nota ha sottolineato che non esclude, in esito agli approfondimenti in atto, la sospensione del provvedimento in autotutela.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.