Condividi
Continuano le indagini

Inchiesta sulla frana di Niscemi, sindaco sentito dai pm della Procura di Gela

lunedì 11 Maggio 2026
Procura di Gela
Il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, è stato sentito dalla procura di Gela che sta indagando per disastro colposo e danneggiamento sulla frana che lo scorso gennaio ha colpito la cittadina in provincia di Caltanissetta. Ad ascoltare il sindaco è stato il “pool frana”, guidato dal procuratore capo Salvatore Vella.
Conti è arrivato a palazzo di giustizia intorno alle 10.30 ed è uscito dopo le 19, aveva con sé atti e documenti al fine di dare riscontro alle domande dei pm, che coordinano la squadra investigativa dei poliziotti della squadra mobile di Caltanissetta, del commissariato di Niscemi e il personale dello Sco di Roma, coadiuvati da tre consulenti tecnici.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, sanità tra riforme e polemiche. Galvano: “Non tradirò i medici, mi auguro che l’assessore Caruso ci ascolti” CLICCA PER IL VIDEO

Sanità siciliana tra auspicate revisioni e stati di agitazione della categoria dei medici. E’ questo il tema principale discusso nella puntata n.365 di Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it