Incidente stradale nella zona del Foro Italico a Palermo all’altezza del parco della salute alla Cala. Un operatore ecologico è stato investito da un’auto.
L’uomo è stato sbalzato sull’asfalto a diversi metri dall’impatto e il parabrezza della vettura è andato in frantumi. Sotto choc la donna alla guida.
I sanitari del 118 hanno soccorso l’operaio e lo hanno trasportato in ospedale in codice rosso, sul posto presenti gli agenti della polizia municipale per eseguire i rilievi.
“Questa mattina intorno alle ore 8 un nostro operatore ecologico è stato travolto da una macchina al foro italico, all’altezza della Cala, mentre attraversava le strisce pedonali. Il dipendente – dichiara il presidente della Rap, Giuseppe Todaro– è stato subito soccorso; in atto è ricoverato con trauma cranico e diverse contusioni all’Ospedale Buccheri La Ferla in codice giallo. Stiamo monitorando le sue condizioni di salute”.
“Ci spiace per l’accaduto che è avvenuto mentre stava svolgendo il proprio dovere nell’ambito assegnato, con attività di spazzamento e svuotamento dei cestini gettacarte. Sono in corso accertamenti da parte della Polizia di Stato e Polizia Municipale sulla dinamica dell’incidente per capire, tramite anche le acquisizioni delle videocamere presenti nei luoghi, i dettagli di chi, ad alta velocità ha tamponato un’altra macchina che a sua volta ha travolto l’operatore” conclude il presidente della Rap.