Condividi
Il fatto

Incidente ferroviario a Messina, locomotore urta convoglio in stazione: 19 feriti

domenica 26 Novembre 2023
Foto Stazione Marittima Messina 23 luglio 2018

Incidente ieri notte con una ventina di persone rimaste ferite in modo lieve alla stazione di Messina centrale. Durante le manovre un locomotore – quello che carica il treno sulla nave traghetto in servizio per attraversare lo Stretto – si è agganciato bruscamente a un convoglio fermo che doveva imbarcarsi.

L’incidente è avvenuto intorno alle 2 durante le operazioni d’imbarco dell’Intercity. A bordo – secondo le informazioni di Rfi – un centinaio di viaggiatori, diciannove dei quali hanno riportato contusioni e si sono fatti visitare dal personale del 118, intervenuto su richiesta della Polfer. Diciassette hanno proseguito regolarmente il viaggio, mentre altri due si sono fatti refertare in ospedale, ma senza gravi conseguenze e sono già stati dimessi. Il treno si è poi imbarcato alle 3.30. Sull’accaduto indaga la Polfer di Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.