Condividi
Messina-Palermo

A/20: riaperta la galleria Telegrafo. Il Cas: “Adesso la conta dei danni”

domenica 15 Gennaio 2023

La galleria Telegrafo, a distanza di tre settimane dell’incendio che ha coinvolto un tir alla vigilia di Natale, è stata riaperta alla mezzanotte. Sarà percorribile solo nella corsia di sorpasso per consentire il completamento dei lavori necessari dopo i danni causati dall’incendio, ed alla velocità massima di 60 km orari mantenendo una distanza di 100 metri dal veicolo che precede.

Fino a domani resterà chiuso lo svincolo di Villafranca (in uscita) dal momento che, per limitare i disagi enormi agli automobilisti, la bretella era stata utilizzata in entrata, pertanto è necessario ripristinare la precedente segnaletica.

Cessano quindi i disagi che hanno costretto gli automobilisti a percorrere la ss 113 (o in alternativa quella dei Colli Sarrizzo) e i conducenti dei mezzi pesanti l’A/19 fino a Catania per poi proseguire sulla Catania-Palermo.

“Ringrazio tutte le maestranze delle imprese- ha commentato il direttore generale del Cas Salvatore Minaldi– ed il personale della direzione tecnica di Autostrade siciliane che si sono prodigati giorno e notte per completare i lavori nel minor tempo possibile. Adesso provvederemo alla conta esatta dei danni causati dal mezzo andato in fiamme autonomamente“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.