È stato rintracciato e denunciato dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ragusa un 21enne per i reati di lesioni personali stradali gravi, fuga ed omissione di soccorso dopo un incidente stradale.
Nella notte del 4 settembre personale delle Volanti della Questura di Ragusa è intervenuto in Corso Mazzini, per i rilievi di un incidente stradale che ha coinvolto un ciclomotore ed un’autovettura. Nella circostanza, il conducente del ciclomotore riportava – in seguito al sinistro – lesioni personali, mentre il responsabile del sinistro, omettendo di prestare soccorso alla conducente dell’altro veicolo, si dava alla fuga, proseguendo a forte velocità. Dopo avere assicurato i soccorsi al ferito ed atteso l’intervento del personale del 118, gli agenti della Squadra Volante sequestravano alcune parti dell’auto che si era data alla fuga, riuscendo ad identificare marca e modello. Le immediate ricerche del veicolo permettevano di identificare e rintracciare l’auto “pirata“, parcheggiata sulla pubblica via, che presentava caratteristiche inequivocamente compatibili con le parti rinvenute in occasione del sinistro.
Il proprietario, identificato e rintracciato presso la propria abitazione, veniva invitato presso gli uffici della Questura per effettuare i dovuti accertamenti. In considerazione degli elementi acquisiti, il 21enne è stato così denunciato.