Condividi

Incidente stradale: dieci auto coinvolte nel Messinese. Chiusa l’autostrada direzione Palermo

mercoledì 6 Giugno 2018
incidente stradale

Sono state dieci le macchine coinvolte nell’incidente stradale verificatosi poco dopo le quattordici sulla A20 direzione Palermo, nei pressi di Rometta, all’interno della galleria Grangiara.

Una vettura ha preso fuoco, dopo aver sbattuto con violenza contro un guardrail. Ci sono stati sette feriti, uno solo è grave. Sul posto, dopo la segnalazione data telefonicamente da un automobilista, il personale dell’ambulanza del 118, la polizia stradale di Messina, i vigili del fuoco di Milazzo e l’elisoccorso giunto dall’ospedale Papardo di Messina.

L’autostrada è rimasta chiusa in direzione Palermo, si sono formate lunghe code a partire dalla svincolo di Rometta, da dove successivamente sono state fatte uscire le auto provenienti da Messina. Il ferito più grave è una donna che è stata trasferita con l’elisoccorso al Papardo di Messina, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. Gli altri feriti, (sette) invece, sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo e, alcuni sono stati dimessi subito dopo le cure.

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polstrada, a scatenare il tamponamento a catena sarebbe stata una grossa perdita di olio da un mezzo pesante, individuato successivamente in uscita presso il casello di Milazzo e fermato dagli stessi poliziotti.

Proprio due giorni fa nello stesso tratto autostradale, all’interno di un’altra galleria nei pressi di Villafranca Tirrena è morto un automobilista di 37 anni che dopo l’impatto con il guardrail è stato scaraventato dalla sua fuoristrada sbattendo violentemente contro l’asfalto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.