Condividi

Sangue sulla A18: tre morti, un agente di Polizia travolto da un tir | FOTO

martedì 15 Gennaio 2019
incidente stradale tir polizia a18

SFOGLIA LE FOTO IN ALTO

Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto alle prime luci dell’alba sull’autostrada A18 Catania-Messina, che ha coinvolto un Tir e un’automobile. L’incidente, fa sapere la Polizia di Stato, si è verificato al km 12 all’altezza del centro abitato di Scaletta Zanclea.

Una pattuglia della Polstrada e un mezzo che stavano soccorrendo sarebbero stati travolti da un tir. Un agente è morto e l’altro (Giuseppe Muscolino) sarebbe ferito gravemente. Sul posto sono ancora in corso i rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

L’agente deceduto si chiamava Angelo Gabriele Spadaro, aveva 55 anni, ed era in servizio alla polizia stradale di Messina. Era sceso con un collega, rimasto ferito e ricoverato in ospedale, per i rilievi di un incidente. All’improvviso, per cause in corso di accertamento, sono stati falciati da un Tir in un tamponamento a catena che ha coinvolto altri quattro camion, un’altra auto e una moto.

Il bilancio è di tre morti e quattro feriti, nessuno ritenuto in pericolo di vita. Oltre al poliziotto sono deceduti una donna, che era su una della due auto, e un camionista. Sull’accaduto la Procura di Messina ha aperto un’inchiesta.

AGGIORNAMENTO:

L’incidente è avvenuto alle 3 della notte scorsa. Durante i rilievi di uno scontro tra un’auto e un Tir, ricostruisce una nota della Questura di Messina, la pattuglia della polizia stradale è stata travolta e ha perso la vita l’assistente capo Angelo Gabriele Spadaro, di 55 anni, in servizio nella della sottosezione di Giardini Naxos (ME).

L’operatore è rimasto schiacciato contro il guard-rail laterale investito da un mezzo pesante ed ha riportato gravissime lesioni. Trasportato al Policlinico di Messina è deceduto dopo il ricovero. Lascia i genitori, una sorella ed un fratello, che è un ispettore di polizia in servizio a Messina. Nell’incidente è rimasto ferito l’altro componente della pattuglia, l’assistente capo Giuseppe Muscolino, ricoverato in ospedale, ma non in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti quattro equipaggi della Polizia Stradale. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento, ma i primi rilievi, ricostruisce la Questura di Messina, hanno fatto emergere il coinvolgimento a vario titolo di sei mezzi pesanti, due autovetture, un motociclo con almeno altri due deceduti e diversi feriti. Indaga la sezione Polizia Stradale di Messina.

L’autostrada A/18 è ancora chiusa nel tratto Catania-Messina al km, 23 con uscita obbligatoria, allo svincolo di Roccalumera.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.