Condividi
il fatto

Incidente sul lavoro a Grammichele (CT): muore operaio 71enne

venerdì 10 Marzo 2023
foto d'archivio

Stava lavorando per mettere in sicurezza il muro di una casa privata che si affacciava su una pericolosa scarpata e ostruiva il passaggio di auto nella via Fonte dei Canali, a Grammichele: la parete, fatta di tufo, è improvvisamente crollata facendo precipitare nel vuoto l’operaio Luigi Termini, di 71 anni.

Il lavoro consisteva proprio nella demolizione del muro, la strada era stata chiusa al traffico da due giorni per cedimento del costone su decisione del sindaco del paese Pippo Greco.
Inutile l’arrivo di un’ambulanza e dell’elisoccorso pronti per trasportare l’uomo all’ospedale Cannizzaro: è morto sulla piazzola di atterraggio a causa delle condizioni apparse fin da subito gravissime.

Sul posto per le indagini e i rilievi sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e del Nil di Catania. L’incidente è avvenuto ieri, ma la notizia si è appresa soltanto oggi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.