Condividi

Incidenti stradali a Palermo: gravissimi un sedicenne e una 82enne

lunedì 22 Ottobre 2018
incidente scooter
FOTO ARCHIVIO
IMMAGINE DI REPERTORIO

Due incidenti stradali si sono verificati nelle ultime 24 ore, a Palermo. Feriti gravemente un sedicenne ed una ottantaduenne.

Il primo è avvenuto all’incrocio tra via Diomede e via Pazienza, nella zona di Partanna Mondello, nel tardo pomeriggio di ieri. Secondo una prima ricostruzione A.R., di 16 anni, dello Zen, che era a bordo di una Honda Sh 125 proveniente da via Diomede, si è scontrato frontalmente con una Fiat Punto. L’auto era condotta un uomo di 48 anni proveniente da via Pazienza. L’impatto è stato violentissimo. Il giovane è stato trasportato da un’ambulanza in codice rosso all’ospedale Villa Sofia, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. I medici hanno effettuato una tac e hanno riscontrato un vasto trauma periorbitale, due fratture del femore e del bacino. Il sedicenne ha anche gravi difficoltà respiratorie. L’auto e lo scooter sono stati sequestrati dagli agenti della polizia municipale che hanno anche effettuato i rilievi sul posto.

Sempre ieri, intorno alle 19, una donna, M.C.L., di 82 anni, in via Altarello, all’altezza del civico 31 B, alla guida di una Lancia Y, ha perso il controllo della vettura e si è schiantata contro due auto in sosta, terminando la sua corsa su un muretto di una palazzina al civico 29. L’ottantaduenne è stata trasporta in codice rosso all’ospedale Civico ed è ricoverata nel reparto di Rianimazione. Le ferite riportate sono molto serie. I medici temomo per la sua salute. Anche in via Altarello gli agenti della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per capire l’esatta dinamica del sinistro stradale. Secondo una prima ricostruzione la donna potrebbe avere avuto un malore alla guida, che avrebbe causato la perdita di controllo della vettura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.