Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Infrastrutture e finanziamenti, Abbate: “Occorre incrementare le risorse e lavorare in sinergia con gli Enti locali” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 7 Ottobre 2024

Ai microfoni de ilSicilia.it interviene Ignazio Abbate presidente della commissione Affari istituzionali all’Ars. Il focus riguarda il tema dei fondi Fsc (Sviluppo e coesione) con una programmazione delle risorse economiche messe a disposizione dalla Regione per gli Enti locali e da investire soprattutto per il rilancio delle infrastrutture siciliane. Ci sono ancora alcune opere da completare e che fungono da volano per lo sviluppo del territorio, a partire dal potenziamento degli scali aeroportuali e delle vie di accesso alla viabilità.

Ma all’Ars si dovrà lavorare, afferma il parlamentare della Dc, per incrementare i finanziamenti attraverso una rimodulazione dei fondi o sfruttando i residui provenienti da altre voci economiche. Un esempio è rappresentato dai fondi Poc: ci saranno centinaia di milioni di euro messi a disposizione, ossia quelle somme di denaro non utilizzate e che possono servire a mettere in campo alcune opere importanti per l’Isola e proseguire quelle già iniziate.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.