Prenderà il via oggi la XIX legislatura con la proclamazione a Roma e l’insediamento dei parlamentari eletti alla Camera e al Senato.
“Più che l’emozione per il primo giorno in Parlamento, sentiamo principalmente la responsabilità verso i cittadini che hanno riposto fiducia in noi come alternativa ad un governo di destra litigioso che vuole mettere le mani sui diritti delle persone e che si è già mostrato avverso ai poveri“. Dichiara Dolores Bevilacqua, eletta al Senato con il Movimento 5 Stelle, risultata la più votata del seggio uninominale di Palermo con 113 mila voti.
“Il Movimento 5 Stelle difenderà le misure di dignità sociale portate avanti in questi anni e lavorerà per chiedere immediatamente al nuovo Governo di intervenire sul caro bollette che sta mettendo in ginocchio famiglie e imprese – continua la senatrice Bevilacqua – Città come Palermo, Napoli, Bari e in generale soprattutto le città del Sud, soffrono una condizione di povertà che va contrastata con politiche del lavoro e l’introduzione, per esempio, del salario minimo legale”.