Condividi
la dichiarazione

Insediamento in Parlamento, Bevilacqua (M5S): “Intervenire subito su caro bollette”

giovedì 13 Ottobre 2022
Dolores Bevilacqua

Prenderà il via oggi la XIX legislatura con la proclamazione a Roma e l’insediamento dei parlamentari eletti alla Camera e al Senato.

Più che l’emozione per il primo giorno in Parlamento, sentiamo principalmente la responsabilità verso i cittadini che hanno riposto fiducia in noi come alternativa ad un governo di destra litigioso che vuole mettere le mani sui diritti delle persone e che si è già mostrato avverso ai poveri“. Dichiara Dolores Bevilacqua, eletta al Senato con il Movimento 5 Stelle, risultata la più votata del seggio uninominale di Palermo con 113 mila voti.

Il Movimento 5 Stelle difenderà le misure di dignità sociale portate avanti in questi anni e lavorerà per chiedere immediatamente al nuovo Governo di intervenire sul caro bollette che sta mettendo in ginocchio famiglie e imprese – continua la senatrice Bevilacqua – Città come Palermo, Napoli, Bari e in generale soprattutto le città del Sud, soffrono una condizione di povertà che va contrastata con politiche del lavoro e l’introduzione, per esempio, del salario minimo legale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.