Condividi

Interporto di Catania: “Polo Intermodale da oltre 20 milioni. In primavera completiamo i lavori” | FOTO

sabato 5 Dicembre 2020

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Sopralluogo ieri dell’assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana, Marco Falcone, all’Interporto di Catania.

L’esponente del Governo Musumeci ha visitato il cantiere del Polo intermodale dell’Interporto, attualmente in costruzione. L’opera, in prossimità della stazione ferroviaria Bicocca, servirà allo scambio gomma-rotaia e a completare l’infrastruttura Interporto. Presente alla visita anche  l’amministratore della Società interporti siciliani spa, Rosario Torrisi Riganò.

Marco Falcone
Marco Falcone

«Molti non lo sanno, ma fra ferrovia e tangenziale di Catania c’è un cantiere strategico in piena attività: il futuro Polo Intermodale della città. Ve lo mostriamo. Su questa grande spianata sta nascendo l’infrastruttura per lo scambio merci gomma-treno che tutta la Sicilia orientale attendeva da anni», spiega Falcone su Facebook.

«Si pensava che l’Interporto di Catania fosse un’opera perduta per sempre, se ne parlava addirittura dal 2003. Il Governo Musumeci ha risanato la Società Interporti, per anni un carrozzone, ha affidato il Polo logistico e avviato questi lavori per il Polo Intermodale, da oltre venti milioni. In primavera li completiamo».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.