Figc-Lnd l’intervento di Franco Carraro ex Presidente Figc e Coni alla Assemblea Straordinaria Elettiva che ha candidato il Presidente Cosimo Sibilia alla Presidenza della FIGC svoltasi a Roma il 13 gennaio 2018.
Accorato il suo appello a trovare una unità di intenti e scegliere un candidato comune senza arrivare allo scontro e contarsi perchè in ogni caso poi con il 51% poi sarebbe difficile governare, posizione che ha condiviso anche il Presidente Sibilia ribadendo il concetto condivisibile che come lui avrà rispetto per gli altri gli altri devono avere rispetto della sue idee e della Federazione che rappresenta.
Ormai è ufficiale, ed è un record, che a concorrere per il posto di Presidente della Figc saranno in tre.
Il 29 gennaio il calcio italiano dovrà scegliere il successore di Carlo Tavecchio, l’uomo a cui affidare il compito della ricostruzione dopo lo storico flop della mancata qualificazione ai mondiali. Ed il prossimo Presidente sarà scelto fra Damiano Tommasi, Presidente dell’AssoCalciatori in Federazione da oltre 7 anni, Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro o di Serie C e legato all’ex n. 1 Giancarlo Abete, e Cosimo Sibilia, Presidente della Figc-Lnd e Senatore di Forza Italia che è forte del suo 34%.
Intervento di Franco Carraro all’Assemblea della Figc-Lnd (ilSicilia.it VIDEO)

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO
Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.
Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO
Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
