Condividi
La dichiarazione

Intimidazioni ad attività commerciali di Sferracavallo, Intravaia (FI): “Tensione alta in città e aria pesante come non si respirava da anni”

martedì 25 Novembre 2025
Marco Intravaia

“Segnali raccapriccianti a Sferracavallo, clima pesante e tensione molto alta in città. Purtroppo sembra di essere tornati ad un’atmosfera che speravamo di potere dimenticare”. È la reazione del deputato regionale di Forza Italia Marco Intravaia, componente della Commissione Regionale Antimafia, alle intimidazioni che hanno colpito diverse attività commerciali nella borgata marinara, i cui titolari hanno trovato una bottiglia di benzina davanti alle saracinesche.

“Come abbiamo continuato a ripetere in questi anniha aggiunto Intravaia la mafia c’è ancora e resta pericolosissima: lo Stato non deve mai abbassare la guardia. Invitiamo sempre tutti a non accettare di pagare il pizzo e a denunciare. Esprimo solidarietà e vicinanza ai commercianti vittime di queste vili intimidazioni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Scarpinato: “I luoghi della cultura sono la prima industria che traina la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Dai 14 Parchi archeologici siciliano alle meraviglie dei fondali marini. Protagonista della puntata numero 341 di Bar Sicilia è il mondo dei beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it