Condividi
Le parole di solidarietà

Intimidazioni al sindaco Miceli, Tamajo: “Gesto vile, la Regione è al suo fianco”

sabato 1 Novembre 2025
Edy Tamajo

“Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza al sindaco di Vicari, Antonino Miceli, e alla sua famiglia, dopo la vile intimidazione avvenuta davanti alla loro abitazione.

Lascio immaginare lo smarrimento e la preoccupazione che un gesto come il ritrovamento di lumini e crisantemi possa provocare, soprattutto quando si tratta della prima intimidazione subita nell’esercizio del proprio ruolo istituzionale”. Queste le parole dell’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo.

“Chi sceglie di amministrare la propria comunità lo fa con spirito di servizio, mettendosi in prima linea per affrontare i problemi reali dei cittadini. Colpirlo significa tentare di minare la democrazia alla base, nel luogo in cui essa nasce: i nostri comuni.

Confido pienamente nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura affinché si faccia chiarezza al più presto e siano individuati i responsabili di questo gesto meschino.

Sindaco Miceli, continui a lavorare con determinazione: non è solo. La Regione Siciliana è al suo fianco”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it