Condividi
Concordata l'intensificazione dei controlli

Invasione di barche sotto costa a Favignana, oltre settanta multe

lunedì 31 Luglio 2023

Nell’isola di Favignana la polizia municipale ha elevato oltre 70 multe ad altrettante barche ancorate sotto costa nelle zone di Marasolo, al Previto e a Cala Rossa. L’operazione è stata disposta nell’ambito di quanto deciso durante la riunione in prefettura prima dell’avvio della stagione estiva.

In quell’occasione è stata concordata l’intensificazione dei controlli durante l’estate al fine di garantire la sicurezza di residenti e villeggianti e il rispetto delle norme. “L’invasione di barche in assenza totale del rispetto delle regole del mare e della distanza dalla costa non può più avvenire – ha detto il sindaco Francesco Forgione -. Le multe elevate rischiano di essere insufficiente se non c’è anche una presenza forte da parte della Capitaneria di porto. Per queste ragioni ho scritto al comandante e ho chiesto la presenza permanente di una motovedetta nelle nostre acque e il rafforzamento del numero dei militari impiegati per tutta la stagione estiva”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.