SCORRI LE FOTO IN ALTO
Con “FilippoLaVaccara – Ipermetafisica” si renderà omaggio a uno dei più grandi momenti della pittura del novecento, quello della metafisica di De Chirico, Carrà, De Pisis.
La personale di Filippo La Vaccara, curata da Mercedes Auteri e Aldo Premoli, sarà un’esperienza enigmatica.
Il vernissage della mostra, visitabile gratuitamente fino domenica 9 agosto, avverrà martedì 14 luglio alle 19, in via San Sebastiano 30 a Palazzolo Acreide.
Ipermetafisica
In Ipermetafisica tutto sarà rappresentato come un mistero, non solo le grandi questioni esistenziali di sempre, ma anche l’enigma di cose considerate in genere insignificanti che invece risuonano nella vita di ciascuno, proprio nel loro aspetto più simbolico ed evocativo.
Esposti saranno diversi dipinti, su tela e su carta, e alcune sculture leggere, insieme alle ormai più conosciute “teste” in terracotta. Quest’ultime saranno protagoniste nel video “Teste di / Heads of” di Franz Baraggino.
Nella splendida palazzina liberty di San Sebastiano Contemporary-Casa Bramante, nuovo spazio ideato da Davide Bramante per promuovere l’arte contemporanea in Sicilia, l’artista ha creato un allestimento che risalti ogni singola opera.