Condividi
Le verifiche

Isole Egadi, divieto di sbarco per veicoli di non residenti: controlli al porto di Favignana

sabato 22 Giugno 2024
Dal 15 giugno scorso è entrato in vigore il divieto di sbarco per veicoli di non residenti nelle isole Egadi. La Polizia Locale di Favignana ha avviato una serie di controlli per verificare il rispetto delle norme.
“Il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è finalizzato a limitare durante la stagione estiva l’accesso di veicoli nel nostro arcipelago”, spiega il comandante della Polizia Locale Libero Giuseppe Carbone“Un afflusso elevato comporterebbe seri problemi di viabilità. In collaborazione con i Carabinieri, la Capitaneria di Porto e la Guardia di Finanza abbiamo avviato nei giorni scorsi dei controlli al porto di Favignana al fine di verificare il rispetto delle norme. Diversi veicoli e relativi conducenti sono stati controllati senza riscontrare alcuna infrazione. I controlli saranno estesi nei prossimi giorni anche alle isole di Levanzo e Marettimo e proseguiranno per tutta l’estate”. 
Francesco Forgione

“Questo provvedimento è essenziale per la preservazione dell’equilibrio ambientale e della qualità della vita nelle nostre isole”, dice il sindaco Francesco Forgione“Confidiamo nella collaborazione degli automobilisti e di tutti coloro che scelgono di visitare le Egadi, per garantire una viabilità sostenibile e sicura per tutti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.