Condividi

Isole minori, la Sicilia procede con le vaccinazioni di massa

martedì 4 Maggio 2021
Nello Musumeci
Nello Musumeci

La Sicilia avvia la campagna vaccinale di massa nelle isole minori. Saranno somministrate le dosi a tutti i cittadini dai 18 anni in su: si parte nel weekend a Lampedusa e Linosa, da lunedi’ nel resto delle isole.

Spero che il generale Figliuolo voglia comprendere che da parte nostra non c’e’ alcuna volonta’ di essere disobbedienti – dice il governatore Nello Musumecima avvertiamo tutti il peso della responsabilita’ della specifica condizione epidemiologica dell’isola ma anche di carattere sociale. Dobbiamo correre, altrimenti non ce ne usciremo piu’ da questo tunnel”.

Si fara’ l’anamnesi del paziente, quindi il medico dira’ a quale vaccino bisognera’ sottoporsi, se AstraZeneca o altri“. Cosi’ il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, ha risposto ai cronisti che gli hanno chiesto quali vaccini saranno utilizzati per le somministrazioni di massa nelle isole minori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.