Condividi

Istituto sperimentale zootecnico assumerà personale Aras, Figuccia: “Pronto il bando”

mercoledì 2 Gennaio 2019
Vincenzo Figuccia
Vincenzo Figuccia

Importante passo avanti per il riavvio al lavoro del personale ex Aras (Associazione Regionale Allevatori Sicilia) grazie ad un bando messo a punto dall’Istituto sperimentale zootecnico della Sicilia che permetterà l’assunzione dei lavoratori dell’ente liquidato per le finalità di certificazione dei prodotti zootecnici e l’assistenza tecnica ai produttori“. Lo afferma in una nota il deputato regionale dell’Udc Vincenzo Figuccia.

A breve, sul sito istituzionale, verrà pubblicato l’albo con 106 nominativi dal quale verranno attinte le figure da avviare al lavoro con contratto a tempo determinato, grazie ad un finanziamento che mette insieme fondi statali, tramite il Ministero per le politiche agricole, e regionali. Da anni in parlamento regionale ho sostenuto la giusta battaglia dei dipendenti ex Aras per il ricollocamento – prosegue – Ora dopo tante incertezze, i dipendenti ex Aras avranno nuove opportunità per rientrare nel mondo del lavoro e mettere a frutto le competenze e la professionalità acquisite. Esprimo grande soddisfazione – conclude – per il lavoro svolto dal commissario dell’Istituto zootecnico Giovanni Siino e dal direttore Antonio Console”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.