La Bias sbarca a Salina. La X tappa della Biennale Internazionale d’Arte Sacra delle Religioni dell’Umanità, giunta alla terza edizione, arriva a Malfa.
Il vernissage si terrà nello splendido Palazzo Marchetti il 31 luglio alle 19:30.
Il Tema 2020
In “The game of the time, the time of the game” gli artisti affrontano la relazione intima tra il sacro e profano, nella congiuntura simbolica del gioco e del tempo dialogando attraverso le più diverse forme dell’arte contemporanea.
Più di 100 artisti sono stati chiamati ad indagare sui propri parametri di appartenenza e, infatti, non sono stati suddivisi per nazionalità.
Gli artisti, infatti, danno vita a diversi Padiglioni. Dalla filosofia scientifico darwiniana, alle religioni perdute. Dalle religioni indù, buddista, taoista, e quelle africane, all’esoterismo e al pensiero abramitico. In quest’ultimo sono racchiuse ebrei, cristiani, maroniti, ortodossi, protestanti e islamici.
Symposium del Padiglione Filosofico
A conclusione della manifestazione a Salina, martedì 4 agosto, si terrà inoltre il “Symposium del Padiglione Filosofico“. Una promenade in compagnia del filosofo Giuseppe Girgenti e del docente Gabriele Schimmenti.
L’incontro, nato in partenariato con il Festival delle Filosofie sul tema ”Il gioco del tempo, il tempo del gioco”, sarà infine moderato dai docenti Lorenzo Palumbo e Mariella Spagnolo.
La Bias
E’ un’esposizione transnazionale voluta e promossa da WISH-World International Sicilian Heritage, dall’artista Rosa Mundi e dalla Fondazione Donà dalle Rose.