“Dai sondaggi emergerebbe che circa 2,5 milioni di siciliani (il 54%) oggi diserterebbero le urne in occasione delle prossime elezioni regionali e se non fossi stata candidata anche io sarei stata tentata da astenermi dal voto per lo svilente spettacolo offerto dagli schieramenti in campo che pur di accaparrarsi i consensi stanno imbarcando nelle liste personaggi impresentabili e che sono stati, nel tempo, la causa dello sfascio e della crisi economica e sociale della Sicilia”.
A sostenerlo è la candidata democristiana ed autonomista Piera Maria Loiacono, “siamo sempre più convinti – aggiunge – di andare avanti con il nostro progetto di rinascita con liste e candidature presentabili che rappresentano il territorio e quindi le realtà comunali grandi e piccole”.
“Stiamo definendo in questi giorni le liste – prosegue – e siamo già pronti per giorno 23 a presentare i simboli dei partiti e dei movimenti di area democristiana e liberal socialista che ci sosterranno in questa corsa per la Presidenza della Regione”.
“I siciliani ribadisco ancora- conclude Loiacono- sono stanchi di una classe politica e di governo disattenta e incapace a gestire pure l’ordinarietà”.