Condividi
Le tappe

La Commissione regionale Antimafia arriva ad Enna: il programma della giornata

lunedì 23 Giugno 2025

La Commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, venerdì 27 sarà ad Enna per proseguire la mappatura sullo stato della criminalità organizzata in Sicilia.

Alle 11, in prefettura, si terrà l’incontro con il prefetto, Maria Carolina Ippolito, con il questore, Salvatore Fazzino, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Alfredo Beveroni, con il comandante provinciale della guardia di Finanza, Fulvio Marabotto, e con il capo centro della Direzione investigativa antimafia (DIA) di Caltanissetta, Giuseppe Ialacqua.

Alle 12.15 è previsto un punto stampa in prefettura nel corso del quale la commissione Antimafia dell’Ars potrà incontrare i colleghi giornalisti.

Poi, dalle 12.30, la commissione riprenderà i lavori con il procuratore capo della Repubblica al tribunale di Caltanissetta, Salvatore De Luca, con il procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Caltanissetta, Pasquale Pacifico, e con il procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Enna, Ennio Petrigni.

Infine, dalle 15, la commissione incontrerà i sindaci del libero consorzio comunale di Enna per proseguire nel suo lavoro di ascolto degli amministratori siciliani sui problemi legati alla presenza della criminalità di stampo mafioso nel territorio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it