Il nuovo assessore comunale “alle Culture” Adham M. Darawsha a pochi giorni dalla nomina ricevuta dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, fa parlare di sé, ma non nel migliore dei modi.
Infatti, non ha fatto proprio una bella figura pubblicando un post sul suo profilo Facebook, dove ha commentato la legge sulla legittima difesa voluta da Matteo Salvini e approvata poco fa, scrivendo: “La legge sulla legittima difesa è scandalosa” – e questa prima parte del post la si potrebbe definire accettabile, il problema è nella seconda parte dove ha scritto – “Lo Stato autorizza tutti i cittadini a sparare in libertà…Un vero orrore! Ma con quale soldi si potranno comprare gli armi da fuoco? Ovvio… con quelli del reddito di cittadinanza. #mezzaparola“.
Un commento che si potrebbe definire poco istituzionale, se scritto da un assessore alle Culture. Il post poi però è stato sostituito da un altro con un tono più diplomatico: “Sono fieramente contrario alla legge sulla legittima difesa. Un invito alla violenza e alla logica della resa dei conti fai da te!“.
Ma i social e la tecnologia hanno fatto tutto il resto, infatti, c’è chi non ha perso l’occasione di mettere in rete lo screenshot del post che è stato poi sostituito.