Condividi

Uomo aggredisce vigile urbano a Palermo

venerdì 8 Marzo 2019
118

E’ finito agli arresti domiciliari un 41enne che ha aggredito un commissario della Polizia municipale, negli uffici di piazza Giulio Cesare, a Palermo.

L’uomo si era presentato, accompagnato dalla moglie, al posto di un’altra persona convocata ieri per accertamenti in seguito al sequestro di un locale, adibito alla somministrazione abusiva di alimenti e bevande, nella zona di via dei Cantieri.

I due, che non avevano alcun titolo giuridico per l’istruzione della pratica nè per acquisire informazioni, sono andati in escandescenza.

La donna ha iniziato ad inveire contro i vigili, mentre l’uomo ha colpito con una testata il commissario. Entrambi sono stati bloccati e condotti nella caserma di via Dogali, mentre il commissario della polizia municipale è finito in ospedale dove i medici gli hanno diagnosticato una prognosi di 8 giorni.

L’uomo, S.F., di 41 anni, con precedenti per traffico internazionale di droga, è finito ai domiciliari. Dovrà rispondere di violenza e lesioni. Mentre la donna, M.S., di 42 anni, incensurata, è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale.

Al vigile urbano è arrivata la solidarietà del sindaco, Leoluca Orlando, che ha sottolineato come “comportamenti violenti ed incivili rivolti contro qualsiasi cittadino non sono tollerabili e ancora di meno lo sono quando rivolti contro dipendenti dell’amministrazione comunale che stanno svolgendo il proprio lavoro“. Orlando ha annunciato la costituzione di parte civile del Comune nel procedimento che sarà instaurato a carico dell’aggressore. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.