Condividi

“La fuitina sbagliata”: il debutto al cinema de I Soldi Spicci | Video

giovedì 4 Ottobre 2018

Guarda il video in alto 

Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, in arte I Soldi Spicci, hanno fatto il grande passo debuttando al cinema con il film “La fuitina sbagliata“, presentato a Palermo con una grande festa e un verosimile matrimonio in diretta.

Dal canale youtube al grande schermo i due giovani ne hanno fatto di strada, confermando negli anni grande tenacia e caparbietà nel credere in un progetto partito, realmente, dal chiuso delle loro stanze.

La fuitina sbagliata, che vede il debutto alla regia di Mimmo Esposito, racconta una storia d’amore che accarezza la tradizione siciliana con toni di modernità e leggerezza, propri delle storie di oggi e degli sketchs che hanno reso famosi I Soldi Spicci.

Un cast corale, quasi completamente siciliano, di artisti molto noti al pubblico fa da corollario ai due giovani: Paride Benassai e Stefania Blandeburgo, genitori di Claudio, David Coco e Barbara Tabita, padre e madre di Annandrea, e poi ancora tra gli altri Luca Lombardi, Toti & Totino, Francesco Guzzo, Vito Zappalà, Maurizio Marchetti, Ernesto Maria Ponte, i fratelli Sansoni, Tony Matranga ed Emanuele Minafò.

In questa storia dalle tinte siciliane non poteva mancare anche un simbolo della gastronomia locale, il cannolo, che, senza svelare nulla, è un ulteriore vincolo tra le famiglie dei “promessi sposi“.

Il film, prodotto da Alessandro Siani con Cattleya, Rai Cinema e BuonaLuna, uscirà nelle sale l’11 ottobre in 80 copie, principalmente in Sicilia ma anche in grandi città come Torino e Napoli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.