Condividi

La mafia torna a uccidere nel Palermitano, freddato fratello di un boss

venerdì 28 Febbraio 2020
omicidio adrano
© Michele Naccari/Studio Camera

Un omicidio di mafia è avvenuto stamattina all’alba a Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo. I killer hanno assassinato Agostino Alessandro Migliore, 45 anni, fratello di un presunto boss di Cosa nostra.

Suo fratello Giovanni Migliore, infatti, è finito in cella in una recente operazione antimafia che ha disarticolato la nuova mafia che si stava riorganizzando sul territorio palermitano. Lo stesso Giovanni Migliore sarebbe stato vicinissimo all’ex capomafia Filippo Bisconti, adesso collaboratore di giustizia.

Proprio grazie alle dichiarazioni di Bisconti, la procura di Palermo è riuscita a tracciare un quadro del mandamento mafioso e a decapitare il clan della zona.

L’omicidio di stamattina è l’ennesimo a Belmonte Mezzagno, insanguinata in questi mesi dal piombo mafioso, con due omicidi e un tentato omicidio.

Il delitto è avvenuto attorno alle 5 in via Togliatti. La vittima era sulla sua Audi quando sono entrati in azione i killer.

I killer sono entrati in azione non appena Migliore è entrato in macchina sulla sua Audi A4. La vittima stava andando ad aprire il Conad, uno dei supermercati di Belmonte Mezzagno gestiti dalla famiglia. I carabinieri cercano possibili telecamere nella zona anche se l’omicidio sembra sia stato pianificato in ogni dettaglio.

L’agguato mafioso sarebbe stato eseguito da un killer esperto. Il sicario sembra che abbia fatto esplodere undici colpi, tutti andati a segno, con una pistola semiautomatica.
L’assassino sarebbe arrivato a piedi e avrebbe atteso l’arrivo della vittima designata nascosto dietro alcune auto parcheggiate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.