Condividi
L'annuncio

La Regione investe sul vino siciliano, al via il bando per i contributi ai progetti di promozione nei paesi terzi

lunedì 3 Giugno 2024

La Regione Siciliana, attraverso l’assessorato dell’Agricoltura, ha pubblicato il bando per ottenere i contributi destinati ai progetti di promozione dei vini nei paesi terzi per la campagna 2024-2025.

L’obiettivo è migliorare la competitività del settore vitivinicolo e aprire, diversificare o consolidare la presenza delle aziende sui mercati. Sono dunque aperti i termini per l’invio dei progetti a valere sulla quota della Sicilia, la cui dotazione finanziaria comunitaria è di 7 milioni euro, dei quali 6,7 milioni per progetti di promozione regionale e 300 mila euro per quelli multiregionali. L’aiuto a valere sulle risorse comunitarie non può superare il 50% delle spese sostenute per svolgere le attività e il contributo per ciascun progetto non potrà superare i 3 milioni di euro.

Le domande di contributo relative alla campagna 2024-2025 a valere sui fondi di quota regionale devono pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 3 luglio all’assessorato dell’Agricoltura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.