Condividi

La sentenza, per i giudici amministrativi il Muos è regolare

lunedì 14 Gennaio 2019
Muos

Il Muos? Regolare secondo i giudici amministrativi d’appello. Il Consiglio di giustizia amministrativa ha rigettato il ricorso presentato da associazioni ambientaliste, movimento No Muos e i comuni di Gela e Modica contro il sistema satellitare americano installato a Niscemi.

Il Muos, dunque, potrà continuare a operare in Sicilia. Da quanto si legge nella sentenza emanata dai giudici amministrativi di secondo grado, ‘La domanda di revocazione è infondata‘. In calce al documento la firma dei giudici Rosanna De Nictolis, Silvia La Guardia, Carlo Modica de Mohac, Giuseppe Barone e Giuseppe Verde.

Al centro della vicenda si era consumato uno scontro politico interno al Movimento 5 Stelle, che in Sicilia aveva visto la presa di posizione del deputato regionale Giampiero Trizzino contro la decisione del ministro della Difesa Elisabetta Trenta di avvalersi dell’avvocatura dello Stato per la difesa del Dicastero in questo procedimento. La decisione era stata successivamente revocata da Trenta, ma ile polemiche sulla questione tra i sostenitori dei pentastellati non si sono mai spente.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.