La Serie D ha ufficializzato le date degli impegni post campionato di questa stagione. Nello specifico, sono state rese note le date della poule scudetto, dei play-off e dei play-out.
Un piatto ricco nel quale i tifosi delle varie squadre coinvolte possono fiondarsi per spezzare, almeno un minimo, la nostalgia post campionato, in attesa dell’Europeo.
POULE SCUDETTO
La poule scudetto è un torneo che interessa le prime classificate di ogni girone. Al momento, la prima posizione del girone I è occupata dal Palermo, il quale potrebbe almeno competere per il titolo di campione d’Italia della LND. La squadre verranno divise in gironcini da tre, con le partite eliminatorie fissate per il 10, 17 e 20 maggio 2020.
Dai gironi passeranno le prime classificate e la miglior seconda. La semifinale è prevista per il 28 maggio, mentre il mini torneo si chiuderà il 30 maggio 2020.
PLAY-OFF
Molto più breve è la strada relativa ai play-off, i quali non danno la qualificazione diretta in Lega Pro ma servono a stilare una graduatoria per i possibili ripescaggi. Il tabellone vedrà coinvolte le squadre che si sono classificate dal secondo al quinto posto in graduatoria.
La 2ª di ogni girone sfiderà la 5ª classificata, mentre la 3ª affronterà la 4ª. La semifinale è prevista per il 10 maggio, mentre la finale è fissata per il 17 maggio.
PLAY-OUT
Discorso diverso vale per i play-out, ovvero il viaggio dell’ultima speranza per quelle squadre in zona retrocessione. Fissate due date, da disputare in gara unica o tramite eventuale spareggio. Prima appuntamento proposto per il 10 maggio, mentre il secondo è stato stabilito per il 17 maggio.
IL CALENDARIO