Condividi

La tv cinese fa tappa in Sicilia, con Hu Jun considerato tra i cinque attori più famosi al mondo

lunedì 21 Ottobre 2019

Si sta girando in questi giorni in Sicilia, con tappe nelle città di Palermo, Cefalù, Milazzo, Siracusa, Scicli e Taormina, lo show televisivo cinese “Little Journey”, con l’attore Hu Jun, considerato tra i cinque attori più famosi al mondo, al pari di Javier Bardem e Antonio Banderas.

Vista la notorietà dell’attore, si prevede che ad essere sintonizzati sul canale nazionale che ospiterà lo show televisivo in Cina (AnHui e iqiyi.com – Netflix in Cina), saranno circa 10 milioni di spettatori. Le suggestive immagini della nostra isola, che così rientrerà nell’alveo dei posti più belli da visitare in Europa, circoleranno quindi nel Paese più popolato al mondo, dando così un notevole contributo alla crescita del turismo siciliano.

Lo show televisivo racconterà a milioni di cinesi la cultura e le principali tradizioni popolari d’Europa, tra cui quelle siciliane, tra arte, cibo, cultura e identità; un docu-reality interamente cinese che si pone in dialogo con il vecchio continente, segno della costante e aumentata interazione tra le diverse culture.

Il merito dell’iniziativa è del manager siciliano Giuseppe Giorgianni che grazie ai suoi continui rapporti commerciali con l’estero e ad Alex Di Benedetto, siciliano anch’egli orgoglioso della sua terra, ha conosciuto il manager dell’attore cinese e tutto lo staff, proponendo la nostra isola tra i luoghi in cui girare alcune scene dello show televisivo. Il progetto, sponsorizzato da SicilyCityPass e sostenuto da Confartigianato Sicilia – Settore Turismo e Spettacolo – prevedeva le prime tappe a Palermo e Cefalù, già concluse, con sosta a Milazzo, dove ieri Hu Jun e la sua famiglia sono stati accolti dal sindaco Giovanni Formica e dall’assessore Pierpaolo Ruello. Prossima tappa mercoledì 23 ottobre a Taormina.

Hu Jun (nato il 18 marzo 1968) è un attore cinese noto per aver recitato in ruoli drammatici in vari film e serie televisive, vincendo numerosi premi come migliore attore, tra cui la 22° edizione del China Tv Golden Eagle Adwards, il 7° Hong Kong Film Golden Bauhinia Awards, l’8° Festival Internazionale del Film di Macao, l’Italian Film Festival e l’Annual Entertainment Awards.

HuJun ha recitato in oltre un centinaio di film interpretandoli come attore protagonista e partecipato a importanti reality show TV con milioni e milioni di spettatori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.