Condividi
La nota congiunta

La Vardera e Argiroffi: “Scuole di Palermo in affitto e svariati milioni di euro bruciati, chiederemo audizioni in commissione antimafia”

domenica 24 Maggio 2026
La Vardera e Argiroffi

“Con i consiglieri comunali di Palermo Argiroffi e Forello da mesi studiamo carte e dopo ripetuti accessi agli atti ci siamo imbattuti in un vero e proprio verminaio. Abbiamo presentato tutti gli atti politici e parlamentari all’interno delle istituzioni e nei prossimi giorni ci rivolgeremo alla Corte di Conti oltre a chiedere un’audizione urgente in commissione Antimafia perché questa storia è surreale. Stasera si aprirà una nuova parentesi che riguarda le scuole di Palermo. Mura che dovrebbero trasudare legalità, eppure si nascondono delle ombre. Ecco, la politica deve spiegare come mai il comune di Palermo continui a pagare cifre mostruose a società immobiliari per gli affitti delle scuole, spesso esponendosi a contenziosi pesantissimi. Piersanti Mattarella, prima di essere ucciso, nel 1979 disse che modificare il sistemare delle locazioni avrebbe potuto portare alla sua fine”.

Lo affermano in una nota congiunta il leader di Controcorrente Ismaele La Vardera e la consigliera comunale di Palermo, Giulia Argiroffi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it